29 giugno 2009

Hello Kipling

Il personaggio del giorno è "Hello Kipling", un fenomeno di marketing per pre-adolescenti con al centro un Mowgli rosa edulcoratissimo. Quasi tutti parteggiano per Shere khan.

24 giugno 2009

Zsa Zsa Zagor

Il personaggio del giorno è "Zsa Zsa Zagor", attrice di origine ungherese con una curiosa mania: porta sempre sul set una scure tomahawk.

19 giugno 2009

Menarca di noè

La locuzione del giorno è "menarca di noè", e sta ad indicare un delicato passaggio nella vita di una donna dopo il quale può caricare ogni genere di animale.

11 giugno 2009

Spermatozzi

La parola del giorno è "spermatozzi", ed indica una tipologia di cellule del corpo umano che veicolano il genoma paterno. Si riconoscono per la forma grassa e per la ridicola codina guizzante; si muovono lentamente, rotolando giù per i lombi del tipico maschio bianco sovrappeso e cardiopatico.
Qualora riuscissero a raggiungere la cellula uovo (fatto estremamente raro) anzichè fecondarlo se la mangerebbero all'occhio di bue.

4 giugno 2009

Ceografia

La parola del giorno è "ceografia", ed indica la firma dell'amministratore delegato.

Esempio:
a) hey, ho visto che il capo ha finalmente firmato il tuo piano ferie, chi l'avrebbe detto: tre mesi di vacanze anticipate!!
b) (sogghignando) ho studiato ceografia.
a) mitico! (gli batte un cinque)

3 giugno 2009

Circuito Hellettrico

La parola del giorno è "circuito hellettrico", ed indica un groviglio infernale di fili, resistenze, condensatori, induttanze, reattanze, alimentanze, suscettanze, ammettenze, risonanze, al diavolo.

2 giugno 2009

Effetto placenta

La locuzione del giorno è "l'effetto placenta": simile per alcuni versi all'effetto placebo, si tratta di un gambitto psicologico rivolto alle donne in età fertile.
Si differenzia dal placebo per il fatto che, anziché fornire loro delle pasticche senza principio attivo, alle donne che lamentano i disturbi viene effettuato un falso test di gravidanza che darà esito positivo, ingenerando una importante increzione di dopamina, endorfine varie ed estrogeni che risolveranno immediatamente tutte le sciocche affezioni psicosomatiche che le pazienti stavano sperimentando.