28 gennaio 2010

Uccelli di Rho

La fiction del giorno è "uccelli di Rho", una sordida storia di sesso tra un pretaccio dell'hinterland milanese ed una ragazza di buona famiglia; il titolo strizza l'occhio alla leggenda che vuole gli abitanti del paesino particolarmente dotati nella strumentazione amorosa.

26 gennaio 2010

Pirotauro

La figura mitologica del giorno è il "pirotauro", un mostro mezzo toro e mezzo piromane che abita un labirinto illuminato da centinaia di migliaia di torce.

20 gennaio 2010

Pampers focaccia

Il modo di dire del giorno è "pampers focaccia", e significa: rispondere agli sgarbi subiti lanciando addosso all'interlocutore dei pannolini sporchi.

19 gennaio 2010

Il fantasma dell'Oprah

La parola del giorno è "il fantasma dell'Oprah"; dopo morta la Winfrey continua ad infestare gli studi televisivi influenzando con le sue opinioni i talk show condotti dagli altri.

14 gennaio 2010

Stefano Benni Hill

Il personaggio del giorno è "Stefano Benni Hill", autore di libri di successo che, alla fine della carriera, si è voluto cimentare con le comiche; un po' il contrario del Faletti.

11 gennaio 2010

Babbo Nadal

Il personaggio del giorno è "Babbo Nadal", figura allegorica beneaugurante che, sotto le feste, spara doni addosso alle persone con potenti racchettate.

5 gennaio 2010

Pochenaghen

La località del giorno è "Pochenaghen", città immaginaria destinazione di chi non ha abbastanza soldi per andare in danimarca per davvero.

Ulteriore significato, per chi ha una formazione scientifica:
l'interpretazione di pochenaghen, (ben lungi dal pensiero di Bohr) è propria di chi non ha capito nulla di meccanica quantistica.

4 gennaio 2010

Impala l'arte

Il proverbio del giorno è "impala l'arte (e mettila in disparte)": questa dannata crisi di fine decennio lascia solo spazio per austerity, lavoro, austerity, fatica, seriosa professionalità, impegno, sudore, sacrifici, risparmio e austerity; se aveste ancora qualche velleità artistica sarà bene che ve la facciate passare con i sacrosanti metodi dell'illustre principe Vlad III Tepes di Valacchia.