30 aprile 2010

Pesce d'aprire

La locuzione del giorno è "pesce d'aprire" o "pesce da aprire", una scatoletta di tonno il cui contenuto può essere addizionato di qualsiasi altra cosa, sorprendendo ogni volta l'ingenuo avventore.

26 aprile 2010

Porci rimedio

La locuzione del giorno è "porci rimedio", duttili suini dalla costituzione docile e morbida, da impiegare in caso di emergenza.

Per esempio, un gruppo di porci rimedio avrebbe potuto facilmente attappare la falla nello scafo del Titanic: 
a) capitano, c'è una perdita, c'è bisogno di porci rimedio al più presto.
c) dannazione, non ne abbiamo! Al loro posto abbiamo caricato tutte quelle dannate ragazze di prima classe che per sposarsi vanno in america!!

21 aprile 2010

Inheridance

Il pilastro della programmazione orientata agli oggetti del giorno è l'"inheridance", ovvero la possibilità che una classe erediti il comportamento instabile e ballerino della classe padre.

19 aprile 2010

Ahiphone

Il dispositivo del giorno è l'"Ahiphone", telefonino con schermo ipersensibile al tatto, ogni volta che lo si sfiora si profonde in lamentazioni e improperi.
Non lasciatelo nella borsetta mentre correte per prendere il tram: l'ahiphone griderà dal dolore ad ogni sobbalzo, e correrete il rischio di essere accusate di crudeltà, violenza domestica e lesioni.

16 aprile 2010

15 aprile 2010

Salomoney

Il personaggio del giorno è "Salomoney", ricchissimo re d'Israele; l'unico che aveva abbastanza grana per portare in discoteca la bellissima e pretenziosa Regina di Sabato.

12 aprile 2010

Convinctus

Il film del giorno è "Convinctus": 1958, Fanfani assurge per la seconda volta alla presidenza del consiglio in un periodo di crisi morale (cui il governo risponderà con la legge Merlin sui bordelli), l'esecutivo è formato per la prima volta anche da esponenti socialisti (che al tempo erano considerati una forza di sinistra); per dominare il tumultuoso paese e sedare i focolai di ribellione, Fanfani decide una strategia: vincere i mondiali di calcio in Svezia, riunendo la nazione sotto un'unica bandiera vittoriosa. Convoca allora il capitano Boniperti per chiedergli di guidare alla vittoria la sua squadra, per l'unità nazionale, per il suo governo, per l'italia!!

La nazionale di calcio non si qualificò nemmeno, centrando uno dei peggiori risultati di sempre, e rimase a guardare il mondiale sulla tv in bianco e nero nel salotto di casa.

11 aprile 2010

Dylan Dho!

In concomitanza con la manifestazione "Torino Comics", ed in onore degli strambissimi cosplayers visti, il personaggio dei fumetti del giorno è "Dylan Dho!", il giallo indagatore dell'incubo.

8 aprile 2010

Pensa al piacere, delay.

Lo slogan del giorno è "Pensa al piacere, delay", da usare come claim per i preservativi ritardanti. La pubblicità televisiva vede il volto imbronciato di una ragazza, che inizia a sorridere quando lui comincia a pensare al piacere di lei.

5 aprile 2010

Silenzio assenzio

La parola del giorno è "silenzio assenzio", quel tipo di ovattato isolamento in cui si cade dopo aver fatto uso di bevande allucinogene, liquori psicotropi, sigari mistici, pasticche lisergiche, the verde.

1 aprile 2010

Edugatto

La parola del giorno è "edugatto", che può essere
  1. un sostantivo: animale domestico dal comportamento esemplare
  2. un aggettivo: cortese ma disinteressato, peloso ed egoista