26 ottobre 2010

Bet & breakfast

Il locale del giorno è il "bet & breakfast", una sala scommesse aperta 24 ore, ci entri dopo l'ufficio e scommetti tutta la notte; quando la mattina hai sperperato tutto lo stipendio e tre quarti di tredicesima, ti offrono la colazione.

22 ottobre 2010

Bonzi di Riace

I reperti del giorno sono i "bonzi di Riace", due statue che raffigurano monaci orientali, incredibilmente rinvenute nel mar Ionio.

21 ottobre 2010

Numa Compilio

Il personaggio storico del giorno è "Numa Compilio", il re che introdusse lo studio del C e C++ come materia obbligatoria nelle scuole di Roma.

20 ottobre 2010

Vegan Fox

Il personaggio hollywoodiano del giorno è "Vegan Fox", le cui manie alimentari (totale assenza di proteine animali, latticini e uova) non hanno impedito di diventare una gran figa.

19 ottobre 2010

Pecunia, non OLED

Il proverbio del giorno è "pecunia, non OLED", e sta a significare: va bene che mi piace lavorare con la tecnologia, con gli schermi piatti e tutto il resto, ma a fine mese voglio essere pagato con soldi veri.

15 ottobre 2010

Kill-a-visto

La trasmissione televisiva del giorno è "kill-a-visto", un programma di inchieste dedicato alla ricerca delle situazioni pulp.

14 ottobre 2010

Mai dire godo

La trasmissione televisiva del giorno è "mai dire godo", programma culturale e di approfondimento sulla frigidità.

11 ottobre 2010

Liposlazzulo

La pietra preziosa del giorno è il "liposlazzulo", roccia azzurra delicatamente venata di trigliceridi.