28 dicembre 2010

Alibi Baba e i 40 ladroni

La favola araba del giorno è "Alibi Baba e i 40 ladroni", in cui si narrano le vicende di un astuto commerciante che scopre un tesoro rubato e se ne impossessa, pagando falsi testimoni per dichiarare che in quel momento stavano giocando insieme alla playstation.

25 dicembre 2010

Auguri

Ai lettori del blog, agli amici, agli anonimevoli (=coloro di cui e' un abominio non conoscere il nome - e' un complimento), ai colleghi del software ed ai semplici curiosi auguro un buon Natale.
Riposatevi, che le feste durano poco e la festa (figurata) e' finita da un pezzo ;-)

GL

24 dicembre 2010

Thanatos Giuliani

Il cantante pop del giorno è "Thanatos Giuliani", che si distingue da quell'altro, ben più famoso, perché richiama un altro amaro, e soprattutto perché nelle sue canzoni instilla un certo desiderio di farla finita.

PS: come dico sempre... anche in questo caso, eventuali riferimenti a fatti di cronaca che riguardano industrialotti che prendono a pugni giornalistazzi sono dovuti alla fatalità del caso.

22 dicembre 2010

Emerdamento

La parola del giorno è "Emerdamento", una proposta di modifica ad una data legge che abbia caratteristiche tali da indurre disgusto e fastidio tra i deputati o i senatori che debbano averci a che fare; spesso in questi casi i senatori tentano limitare i contatti con esso, accelerando quanto più possibile le operazioni di approvazione...

Esempio:
Presidenza: Emerdamento nummero settantaventiquattro, chièffavorevole? Chièccontrario? Chissastiene? Approvato!!
Funzionario: aspetti...
Presidenza: Emerdamento sessantasettantacinque, chièffavorevole? Chissastiene? Nonapprovato!!
Funzionario: un momen...
Presidenza: Silenzio! Emerdamento duecentoventidodici, chièffavorè? Chiccontrà? Approvato!!

PS: ogni riferimento all'onorevole Mauro è ovviamente dovuto alla legge dei grandi numeri.

17 dicembre 2010

L'eccitina di soya

L'integratore del giorno è "l'eccitina di soya", una sostanza da assumere in modeste quantità, preferibilmente di sera, per riattivare le ghiandole sopite e vasodilatare gli organuli rinsecchiti.

16 dicembre 2010

foritch

Il costrutto di programmazione del giorno è il "foritch", da usare per effettuare un ciclo di istruzioni, eseguito quando ti viene voglia, quante volte ti va, in base al bizzo del momento.

Esempio: nel seguente codice vediamo un ciclo foritch, all'interno del quale viene invocata un'istruzione che ranza via dal database dei dati a caso, fuori sequenza.

foritch(){
   scratch();
}

15 dicembre 2010

Perle ai porsche

Il modo di dire del giorno è "dare le perle ai porsche", da usare quando si vuol mettere in evidenza l'assurdità di aggiungere gioielli di lusso come optional per le auto sportive....beh, dai, tutto sommato non è poi una cattiva idea.

13 dicembre 2010

Wide Christmas

La canzone del giorno è "Wide Christmas", una nenia natalizia che accompagna le abbuffate e i cenoni, al termine dei quali ci si ritrova più larghi che alti.

Nota: è anche la musica che si mette su aspettando Pappo Natale.

8 dicembre 2010

Tristmas

La festività del giorno è "tristmas", una sorta di natale passato in solitudine, senza regali.

7 dicembre 2010

Letto a baldracchino

La parola del giorno è "letto a baldracchino", ed indica un particolare tipo di arredo che orna le camere da letto dei playboys.

La parola del giorno è stata cortesemente offerta da Uncledrive.

6 dicembre 2010

Il lupo perde il velo ma non il pizio

Il proverbio del giorno è "il lupo perde il velo ma non il pizio"; questo saggio detto ci ricorda che, quando un prete cade in tentazione e cede al ludibrio della carne, anche senza la tonaca resta comunque dotato dei mezzi per peccare.

5 dicembre 2010

L'incantevole Kriminal

Il fumetto del giorno è "l'incantevole Kriminal" e narra le vicende di Yu, una ragazzina giapponese con la segreta passione per la musica; grazie ad una magia, costei si trasforma periodicamente in Kriminal (il suo alter ego maschio, violento e pulp) e in quelle vesti pesta a sangue i suoi amici maschi e stupra le compagne femmine.

4 dicembre 2010

Can che abbaia non Mordor

Il proverbio del giorno è "can che abbaia non Mordor", e significa che un cane da guardia può tenere lontano Sauron.

3 dicembre 2010

vedere la Luce Caponegro in fondo al tunnel

L'espressione gergale del giorno è "vedere la Luce Caponegro in fondo al tunnel", da usarsi dopo una lunga settimana di duro lavoro, quando ci si vuole premiare con un classico del porno.