28 settembre 2011

Principio di Acrimede

La parola del giorno è "principio di Acrimede", una sorta di motto caustico che va pronunciato per sottolineare i difetti o le debolezze altrui: per esempio, vedendo una cicciona che fa il bagno in mare: "uè, dimostrazione del principio di Acrimede: vedo un corpo immenso in un liquido...".

22 settembre 2011

Politicamente scorreggio

La parola del giorno, dovendosi adeguare alla tragica congiuntura economica senza perdere di vista l'altissimo profilo della nostra classe dirigente, è: "politicamente scorreggio", una locuzione che vuole tradurre in italiano (contestualizzando) l'abusato termine tedesco realpolitik.

17 settembre 2011

Zoppanghera

La parola del giorno e' "zoppanghera", una piccola polla di acido cloridrico, che se ci metti il piede dentro poi diventi furbo. E claudicante.

10 settembre 2011

Gastro Boy

Il personaggio fantastico del giorno è "Gastro Boy", un ragazzo robot che difende l'umanità mangiandosi letteralmente i cattivi. Yummy!

9 settembre 2011

Il grande Lesbowsky

Il film del giorno è "il grande Lesbowsky", un meta-pornazzo d'autore incentrato sulle vicende surreali di un pigro produttore di film per donne omosessuali.

6 settembre 2011

Nottedì

La parola del giorno è "nottedì", introdotto dalla finaziaria 2011 per raddoppiare la produttività dei lavoratori, considerando anche la notte un giorno lavorativo; adesso la settimana è così costituita:
Lunedì, nottedì, martedì, nottedì, mercoledì, nottedì, giovedì, nottedì, venerdì, nottedì, sabato, domenica.

1 settembre 2011

Kung-fu panca

Il film del giorno è "kung-fu panca": in un tempio shao-lin i monaci costruiscono una sedia sulla quale e sotto la quale la capra crepa comunque.