24 marzo 2010

Memo random

La parola del giorno è "Memo random", un messaggio scritto per ricordare ad un collega o a sè stessi un'attività da svolgere piuttosto che un punto importante di cui discutere; la sua peculiarità è che, se scritto a penna, deve essere vergato in fretta in modo che le parole si affastellino incomprensibili, se scritto al computer, deve essere pieno di refusi e privo di punteggiatura, se registrato nella segreteria telefonica deve essere biascicato, sovrastato da fruscii e/o musica ad alto volume; l'obiettivo del redattore è che il contenuto della comunicazione sia casuale, ovvero che ogni lettore ne tragga un messaggio diverso, ed anzi lo stesso lettore leggendolo in tempi diversi ne tragga sempre nuovi insegnamenti.

4 commenti:

pollion ha detto...

Meno Random: n’do coio coio:)

‘N(d)emo Random: urla di terrore dal Nautilus …”aiutooooo stiamo per perdere la bussola” !!!

gldm ha detto...

Esempio di memorandom:

per lugi:
ccomp 24 hr stamp
d.f. play (MI RACCOMANDO)


interpretazioni:
a) entro luglio comprare "il sole 24 ore", "la stampa", non dimenticare (don't forget) "playboy". Mi raccomando.

b) Luigi, accompagna i 24 colleghi (human resources) alla stampante, per avviare la stampa devono fare play. Mi raccomando.

c) Luigi, compila il software per 24 ore, poi stampalo, imposta il debug framework, eseguilo. Mi raccomando.

pollion ha detto...

a) Pierluigi:
compra entro 24 ore i francobolli
x giocare al disperato filatelico. Mi raccomando ... altrimenti ci squalificano.

b) Per Luigi:
compensa un giorno di stampe
di foto col gioco. Mi raccomando … se no vai fuori di capo;)

c) Per Luigi:
compara i 12 (half rate) stampati, dopo FORSE playstation. Mi raccomando … altrimenti niente PSP a Pasqua.

baraba ha detto...

CARS
film di animazione in cui Stokes ed Anti-Stokes si sfidano in gare di velocità su circuito Raman. Finale coerente.
Trailer:
http://www.scitopics.com/Coherent_anti_Stokes_Raman_scattering_CARS_microscopy.html