1 agosto 2012

Atti o scemi in luogo pubblico

la locuzione del giorno è "atti o scemi in luogo pubblico", una considerazione da pronunciare quando si vuole esprimere un giudizio sulla performance pubblica di qualcuno: ad esempio, gli atleti di una data nazionalità, alle olimpiadi sono all'altezza della prova (adatti, atti) o inadeguati (scemi)?

2 commenti:

gattonero ha detto...

Mi pare troppo facile commentare con riferimento ai politici. Da scindere in due parti: "atti" che loro non fanno o, se li fanno, li fanno esclusivamente pro domo propria; "scemi" noi tutti che continuiamo a mantenerli come fossero porci da ingrasso.
Entrambi in luogo pubblico.
Ciao, seguito da nota.
(Mi sono inserito tra i follower con la speranza che togliessi il captcha; invece persiste imperterrito alle richieste di eliminazione. Visto che l'introduzione ai commenti richiede che questi siano civili, limitando il turpiloquio, ma non accenna a vincoli sulle minacce, ti dico: se non togli subito il captcha ti cerco, ti trovo, ti batto come un tamburo e poi ti strozzo.
In alternativa puoi mettere la moderazione, che può avere un motivo d'essere. Corri, non arrivare neanche alla fine di questa nota: elimina).

gldm ha detto...

La ragione della persistenza del captcha sta nella scarsa frequenza con cui posso dedicarmi al blog.
Questo rende poco percorribile la moderazione dei commenti (a meno di voler attendere giorni per vedersi pubblicato il commento), ed inefficace la rimozione dello spam a posteriori.